Con il Tocilizumab sono stati trattati i circa 60/70 pazienti in tutta italia e in generale i risultati sembrano positivi. A Napoli su sette pazienti sei sono migliorati, uno è morto ma era già in condizioni molto critiche e ieri sera sono stati trattati altri 3 pazienti. L’azienda che produce il farmaco ha distribuito 600 flaconi in tutta Italia. L’Aifa sta avviando un protocollo ufficiale in tempi record. Secondo i medici napoletani il picco dei contagi arriverà la prossima settimana.

(14 marzo 2020) – Il team di scienziati napoletani che in questi giorni ha lanciato la sperimentazione terapeutica di un farmaco usato per altre patologie che sta dando buoni risultati per la cura del coronavirus, è stato contattato dallo staff del Roswell Park Institute che vorrebbe richiederne il protocollo e collaborare con i medici italiani.

Qui video e pezzo completo: https://www.corriere.it/video-articoli/2020/03/14/gli-americani-che-si-apprestano-ad-affrontare-l-emergenza-coronavirus-chiedono-aiuto-medici-italiani/3bb80a6a-65dc-11ea-a287-bbde7409af03.shtml