Grace, seviziata e portata in Italia dalla Nigeria: si è ribellata e non vuole più prostituirsi né spacciare . «Aiutatemi»

(22 novembre 2016) – Ha 24 anni ma i suoi documenti dicono che ne ha 28. Viene dalla Nigeria e la sua giovane vita è già una precoce odissea. Grace (la chiameremo così, per questioni di sicurezza), da mesi vive nascondendosi perché la mafia nigeriana la vuole morta. Anche per realizzare questa intervista abbiamo dovuto fare una serie di passaggi per essere sicuri che nessuno ci seguisse e che nessuno potesse vederla. Non ha voluto più prostituirsi e non ha voluto più trasportare droga per conto dell’organizzazione e non ha i soldi per pagare il suo riscatto. Questa è la sua condanna.Vogliono 50 mila euro: è il debito contratto con il patto siglato in Nigeria, quando le hanno fatto un rito segnandole le sue parti intime.

La videoinchiesta: http://www.corriere.it/le-inchieste/2016/11/17/storia-grace-condannata-mortedalla-mafia-nigeriana-aiutatemi-vivo-terrore/40ab29f6-acc3-11e6-afa8-97993a4ef10f.shtml