Peretti, docente di zootecnica generale e miglioramento genetico all’Università Federico II: «Quello che mangiano le pecore finisce nella catena alimentare e quindi all’uomo».

Schermata 11-2457350 alle 15.44.23

(4 agosto 2015) – «E su… mica è una novità che portano i greggi a pascolare vicino alle discariche? Li vediamo sempre.. ma tu togli sto telefonino che non vogliamo dire niente di ufficiale». Ma se non dite niente di ufficiale mangeremo tutti cose poco “ufficiali” no? Chiedo. «Le segnalazioni sono state fatte ma qua è pericoloso pure parlare di pecore…». La zona è quella di Santa Maria la Fossa (Caserta), un comune noto tristemente e ingiustamente quasi solo per le discariche e per le gli affari che il clan dei casalesi di Francesco Schiavone e di Francesco Bidognetti ha saputo fare soprattutto con il traffico di rifiuti e il calcestruzzo. Mentre costeggio la strada di campagna che delimita gli impianti di smaltimento dei rifiuti un gregge esce da un terreno adiacente la discarica, percorre pochi metri ed entra in un altro terreno. Nessuna di quelle pecore sembra avere il cartellino auricolare per l’identificazione.

Il video:  http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/cronaca/15_agosto_04/caserta-gregge-pascola-discariche-bidoni-recinto-f54827a0-3a97-11e5-afbf-8b369135d9c8.shtml