I morti innocenti non le fa solo la camorra, la ‘ndrangheta o la mafia. Anche in Inghilterra c’è una lunga scia di sangue dovuta alle faide tra le gang, organizzazioni sempre più simili alle bande criminali presenti in Italia e che di fatto sono il sottoproletariato mafioso.
(20 febbraio 2018) – Da qualche tempo le gang, non solo uccidono ma usano l’acido per procurare danni permanenti alle persone. Siamo ad Hoxton, a due passi dalla City di Londra, dove, nel corso di una faida tra due gang della zona, i London Fields Boys e gli Hoxton Boys, nel 2010 ci ha rimesso la vita una vittima innocente, Agnes Sina-Inakoju.
«Da qui si vedono i grattacieli della city, questo è il centro di Londra, siamo a 20 minuti a piedi da Liverpool Street» racconta Davide Palmisano, un attivista dell’associazione Libera contro le mafie, della sezione di Londra, che come l’associazione da tempo fa in Italia ha cominciato a studiare, elencare e verificare le storie delle vittime innocenti nel Regno Unito, dove da tempo vive.
La videoinchiesta: http://www.corriere.it/video-articoli/2018/02/19/gang-inglesi-usano-sempre-piu-l-acido-intimorire-rivali/e61258e2-1590-11e8-83e1-221a94978c8b.shtml